Fammi entrare nella tua vita. Anche e soprattutto dove sei sola e nessuno ti vede: fammi entrare. Dammi il senso di qualcosa che capiti matematicamente una volta al mese.

giovedì 6 agosto 2009

E non pensare che non me ne accorgo.

Guarda che faccia, dimmi cosa hai fatto, dimmi perchè non ti sei rifatto il letto. Guarda che faccia, te l'ho già detto se non cambi resti senza tetto, guarda che faccia te l'ho già detto, se non cambi resti senza tetto.
Mia madre poi mi dice che nessuno è fuori come me, mia madre poi mi dice dai, ancora chissà che fine che farai.
Quand'è che cresci? Quando lo capisci? Per una volta dimmi che non esci. Quand'è che cresci? Quando lo capisci? Questa stanza quando la pulisci? Quand'è che cresci? Quand'è che lo capisci? Questa stanza quando la pulisci? Mia madre poi mi dice che nessuno è fuori come me, mia madre poi mi dice dai, ancora chissà che fine che farai.
Mamma scusa, forse ho esagerato sì lo so, ma giuro son cambiato. Mamma aspetta suonano alla porta, ora esco continuiamo un'altra volta. Mamma aspetta suonano alla porta ora esco continuiamo un'altra volta.
Mia madre poi mi dice che nessuno è fuori come me, mia madre poi mi dice dai, ancora chissà che fine che farai.

1 commento:

  1. leggo questo post come un'ombra del passato, parole che hanno eroso la mia pazienza e formato la mia corazza insensibile, dandomi in fine la capacità di Divenire

    RispondiElimina