Fammi entrare nella tua vita. Anche e soprattutto dove sei sola e nessuno ti vede: fammi entrare. Dammi il senso di qualcosa che capiti matematicamente una volta al mese.

mercoledì 18 marzo 2009

Morfeo

Eddai, vieni a prendermi anche questa sera. Fammi vedere quello che con gli occhi non vedo e fammi volare sul tuo dorso alato. Immergiamoci nel buio, in quel buio in cui puoi vedere tutto quello che vuoi. Dove il concreto non esiste, ma ci siamo solo noi due e tutto il nostro mondo. Portami in un'altra dimensione dove ogni raggio di sole è una carezza, dove siamo sullo stesso gradino e i fiori sbocciano per tutti. E quando non vieni mi annoio, mi stanco. Ti aspetto ore e ore, ma poi il carro passa e il sole torna. E tu mi manchi sempre più. A volte sto così bene con te che nemmeno ricordo quello che ci accade, e ogni mattino mi sforzo, ma solo in un sorriso maestoso stampato in faccia riconosco il tuo zampino. E il mistero che ti porti tra i capelli mi sconvolge giorno per giorno. Fa si che la sera diventi il momento della giornata da me preferito e la luna la mia mania. Non lasciarmi, ho voglia di passare la mia vita con te. Anche se spesso mi lasci per rincorrere qualche altra anima in pena. Vorrei amarti, e se questo significa dormire per eterno, potrei anche provarci. A più tardi, Morfeo.

5 commenti:

  1. ..pensa che lo amerei volentieri anch'io.E sono etero eh..ho detto tutto...(..allora mi sà che è etero anche lui!..).Bello scritto,davvero.

    RispondiElimina
  2. grazie mille. il mio problema è l'insonnia.

    RispondiElimina
  3. prova ad imbottirti di camomilla come faccio io!!!
    oddio con me non serve più di tanto...

    RispondiElimina
  4. una bella sbronza conta più di qualsiasi cosa.

    RispondiElimina