Fammi entrare nella tua vita. Anche e soprattutto dove sei sola e nessuno ti vede: fammi entrare. Dammi il senso di qualcosa che capiti matematicamente una volta al mese.

giovedì 26 febbraio 2009

Enjoy Cccp

Grande passione per quei punkettoni dei Cccp. Tutti ricordano 'Amandoti', ma canzoni come 'Io sto bene', 'Sono come tu mi vuoi' e 'Svegliami' li rappresentano al meglio.
Così ieri sono salita in città e mi sono portata a casa 'Enjoy Cccp' album di raccolta della storica band italiano degli anni '80. Nonostante la copertina e il titolo ricordino vagamente il noto marchio Coca Cola, dal quale mi astengo (faccio un pò di pubblicità: http://www.new.facebook.com/profile.php?id=1483584316&ref=profile#/group.php?gid=42147302122&ref=ts gruppo da me creato contro l'amata bibita) devo ammettere di aver ritrovato un buon mix di musiche e parole. Un buon acquisto :)




è una questione di qualità
o una formalità
non ricordo più bene una formalità
come decidere di radersi i capelli
di eliminare il caffè, le sigarette
di farla finita con qualcuno
o qualcosa, una formalità una formalità
o una questione di qualità
io sto bene io sto bene
io sto male io sto male
io non so io non so
come stare dove stare
non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport
io sto bene io sto male io non so
cosa fare non ho arte non ho parte
non ho niente da insegnare
è una questione di qualità
o una formalità
non ricordo più bene, una formalità.

5 commenti:

  1. Ottimo acquisto direi, ne conservo gelosamente una copia anch'io...

    RispondiElimina
  2. Questa è la colonna sonora del film "Paz". Mai visto? In pratica fa "vivere" i personaggi dei fumetti di Andrea Pazienza e li mette a Bologna. Daccela un'occhiata perchè non è niente male.

    RispondiElimina
  3. grandi cccp. adolescenza a cazzeggiare con loro come colonna sonora. anche se poi il libro di giovanni lindo mi ha un po'deluso. il film "paz" invece, mi associo, è splendido.

    RispondiElimina