Fammi entrare nella tua vita. Anche e soprattutto dove sei sola e nessuno ti vede: fammi entrare. Dammi il senso di qualcosa che capiti matematicamente una volta al mese.

sabato 19 dicembre 2009

Il samurai che porto dentro ti sposterà il baricentro.

Va bene, si. Se di meglio non si può avere ci si accontenta. Ma vivere una relazione sgranata dai pochi incontri, fa male. Malissimo. Almeno a me. Se poi le cause sono onnipotenti è ancora peggio. Non puoi farci nulla, mandi giù e cammini. Ad ogni caso, non lascierò che il dispiacere mi rovini la giornata. Più tardi mi sistemo, e vado a fare qualche compera. Venerdì è Natale, e a regali sono messa davvero male. Ci conto a fare qualcosa per gli altri. Ci conto tanto. Nevica, sulla strada e su di me. Nevica e non ce la faccio a farmela piacere, mi dà rabbia. Un anno fa era tutto diverso e mi ricordo quella notte nevosa in cui.. beh, in cui niente. Fra poco ci sono le vancanze. Dio, ti prego, non farmi chiudere in casa.

Di notti con te
Di gocce di sangue
Di carezze sporche
Quante me ne rimangono?
Di versi per te
Di miei occhi tristi
E di questi dischi
Quanti me ne restano ancora?
Non ascoltate la réclame
Una Marlboro morbida
La Nazionale tossica
Una Muratti
Una Pall Mall
Una cartina
Una Gitane
La lingua sulla cenere
l'amore mio s'arrotola e non finisce più
Il filtro glielo strappo via
La donna mia è una Bis
Ed ha il veleno.

1 commento:

  1. Gli amori amari, come li chiamo io, fanno più male del gelo della neve dentro le ossa. Stringi i denti e affronta la bufera... come ho scritto in un mio post " Vale sempre la pena di lottare, per caparbietà, per principio o magari perchè a volte, concretamente, al di là di ogni aspettativa si vince".

    Clelia

    RispondiElimina